Primo Tempo: Il primo tempo tra Paris Saint-Germain e Atalanta termina sul risultato di 2-0 per i parigini. I campioni d'Europa sbloccano la gara dopo appena 3' con il recupero di Marquinhos, ai limiti dell'area di rigore bergamasca, dopo un errore di Maldini: azione che si sviluppa sulla sinistra con Fabian Ruiz, che pesca sul secondo palo proprio Marquinhos. Tre miracoli di Carnesecchi tengono in piedi l'Atalanta: nell'uno contro uno con Neves, sul tiro di Barcola bloccato sulla linea e su un altro diagonale dell'attaccante francese. Al 39', Kvaratskhelia calcia dai limiti con il destro e firma il gol del raddoppio dopo un'azione personale. Dopo 5 minuti, ancora protagonista Carnesecchi con il rigore parato a Barcola, notificato dal Var per un fallo di Musah ai danni di Marquinhos.
Secondo Tempo: Al Parco dei Principi, il Paris Saint-Germain cala il poker contro l'Atalanta e conquista i primi tre punti in Uefa Champions League. Dopo appena 3', i campioni d'Europa passano in vantaggio con Marquinhos, che dà il via all'azione recuperando il pallone ai limiti dell'area di rigore bergamasca: Fabian Ruiz si inserisce sulla sinistra e crossa rasoterra sul secondo palo, dove c'è il brasiliano. Tra il 5' e il 10', Carnesecchi si supera con tre miracoli: il primo nell'uno contro uno con Mendes, gli altri due sulle conclusioni di Barcola a distanza ravvicinata. Il Paris Saint-Germain raddoppia al 39' con il tiro dai limiti di Kvaratskhelia, che calcia sotto la traversa dopo un'azione personale. Dopo un on-field review, al 43', l'arbitro concede un calcio di rigore al PSG per un fallo di Musah ai danni di Marquinhos: dagli 11 metri si presenta Barcola, ma Carnesecchi blocca la conclusione. Nella ripresa, al 51', i parigini firmano il 3-0 con Mendes da posizione defilata, complice Carnesecchi che si fa sorprendere sul primo palo. Il 4-0 del Paris Saint-Germain arriva al 90'+1': retropassaggio di Bellanova che premia Goncalo Ramos in area di rigore, l'attaccante supera Carnesecchi con uno scavetto da posizione defilata.
Primo Tempo: Vantaggio meritato per l'Inter al termine della prima frazione di gioco alla Johan Cruijff Arena. Dopo un avvio di gara equilibrato, col passare dei minuti i nerazzurri hanno preso il controllo della gara, sospinti da un Thuram in grande spolvero. Dapprima il francese ha sfiorato la rete col destro, poi ha guadagnato un rigore, tolto in maniera dubbia da Oliver dopo consulto col VAR per un suo precedente fallo. A questo punto l'Inter ha rischiato, ma Sommer si è riscattato dopo le recenti critiche ed è stato bravissimo sul contropiede di Godts e così pochi istanti dopo lo stesso Thuram ha siglato la rete sin qui decisiva, impattando alla perfezione di testa un corner di Calhanoglu. La ripresa avrà comunque ancora tanto da raccontare.
Secondo Tempo: L'Inter si riscatta dopo le due sconfitte consecutive in campionato e inizia la sua Champions League con una bella iniezione di fiducia, superando per 2-0 l'Ajax alla Johan Cruijff Arena. Dopo una prima mezzora equilibrata, i nerazzurri prendono decisamente il sopravvento e protestano dopo un rigore revocato in maniera dubbia su indicazione del VAR per una lieve trattenuta di Thuram. In questa fase la squadra di Chivu corre l'unico vero rischio, ma Sommer si riscatta dopo le incertezze contro la Juventus, opponendosi alla grande a Godts. E' il preludio alle reti dell'Inter, che a cavallo dei due tempi archivia la pratica con la doppietta di Thuram, in entrambi i casi di testa su due corner calciati da Calhanoglu. L'Ajax non ha la forza di reagire e così i nerazzurri gestiscono senza patemi il risultato sino al fischio finale, conquistando così i loro primi tre punti di questa campagna europea.
Nessun commento:
Posta un commento