Serie A, Hellas Verona-Juventus 1-1
Primo Tempo: Tutto in equilibrio al termine del primo tempo tra Hellas Verona e Juventus. Ad aprire le marcature è Conceicao che, al termine di una bella azione personale, con un preciso diagonale trova l'angolino alla destra di Montipo'. L'Hellas non si perde però d'animo e, al tramonto del primo tempo, trova la rete del pari. Il direttore di gara viene richiamato all'on-field review e, dopo la revisione, concede il penalty agli scaligeri per il tocco di mano di Joao Mario. Dal dischetto Orban trasforma nonostante il tocco di Di Gregorio. Appuntamento a tra poco con la ripresa.
Secondo Tempo: Al termine di una sfida in cui ha dimostrato grande personalità, l'Hellas Verona strappa un punto alla Juventus reduce da tre vittorie consecutive in campionato. Succede tutto nel primo tempo: prima lo spunto di Conceicao a portare avanti i bianconeri, poi il pareggio di Orban al tramonto della prima frazione dopo l'on field review per il tocco di mano di Joao Mario. All'ora di gioco gli scaligeri completano la rimonta, ma il VAR segnala la posizione di fuorigioco di Serdar al momento della spizzata di Nunez. Nel prossimo turno di Serie A il Verona farà visita alla Roma, mentre la Juventus tornerà tra le mura amiche per sfidare l'Atalanta.
Serie A, Bologna-Genoa 2-1
Primo Tempo: Termina a reti inviolate un primo tempo molto equilibrato tra Bologna e Genoa. Primi 45' in cui è prevalsa la verve agonistica rispetto alla qualità tecnica, gioco spesso frammentato a causa dei molti falli commessi. Bologna che ha avuto maggiore predominio territoriale senza però mai rendersi davvero pericoloso dalle parti di Leali, mentre il Genoa ha sfiorato il gol al 35' con il mancino potente di Aaron Martin da distanza ravvicinata, in cui Skorupski si è superato deviando in corner.
Secondo Tempo: Il Bologna si aggiudica la vittoria al 99', al termine di una gara molto equilibrata: Bologna-Genoa termina col punteggio di 2 a 1. Dopo un primo tempo di grande equilibrio, la ripresa si anima al 63' con la rete di Ellertsson che porta in vantaggio gli ospiti, ma il Bologna non molla e trova il pareggio dieci minuti più tardi con un gol da bomber di razza di Castro, imbeccato da un cross preciso di Cambiaghi. Nel finale arriva la beffa per il Genoa, Carboni tocca il pallone col braccio in un'azione di mischia da corner, il direttore di gara decide di assegnare calcio di rigore dopo una lunga on field review. Orsolini non sbaglia dal dischetto e regala al 99' i tre punti al Bologna.

Nessun commento:
Posta un commento