Napoli-Anaune 4-0 in amichevole per l'esordio con Conte: primo gol per Spinazzola
Prima uscita stagionale per il nuovo Napoli e prime indicazioni positive per la squadra di Conte che ha affrontato in amichevole l'Anaune Val di Non. Il Napoli ha vinto 4-0 grazie ai gol di Spinazzola, Cheddira, Gaetano e Nonge. Buona la proma dell'esterno ex Roma ma anche quella di Rafa Marin schierato nella nuova difesa a tre
Prima uscita stagionale per il nuovo Napoli targato Antonio Conte. Gli Azzurri hanno affrontato nel primo test precampionato i dilettanti dell'Anaune Val di Non. La gara è terminata con il punteggio di 4-0 in favore del Napoli che ha potuto schierare il neo acquiso Leonardo Spinazzola sin dal 1'. Proprio l'ex esterno della Roma è andato a segno sbloccando la partita al 44'. Ritmo inevitabilmente blando per i carichi di lavoro svolti in questi giorni dalla squadra. Squadra totalmente rinnovata nell'intervallo che ha vito il Napoli realizzare altri tre gol a firma di Cheddira, Gaetano e Ngonge.
C'era grande curiosità per vedere l'idea tattica che Conte sta iniziando a trasmettere alla sua nuova squadra. Dopo anni in cui il Napoli ha giocato con un 4-3-3, si è passati alla difesa a tre in un modulo schierato secondo il 3-4-2-1 tanto caro a Conte. Un'idea tattica ben radicata nella mente del neo allenatore, infatti anche la squadra che ha disputato il secondo tempo si è schierata con lo stesso sistema di gioco.
Buone indicazioni dai nuova arrivi in particolare da Leonardo Spinazzola, il migliore nel primo tempo del Napoli, nonché marcatore del gol che ha sbloccato la gara. Positiva, certamente, anche la gara di Rafa Marin, il difensore è stato schierato inizialmente come braccetto di destra e successivamente come centrale della linea a tre. Buone le prove anche di Gaetano, Cheddira e Mazzocchi.
Zerbin a CRC: “Giorni di durissimo lavoro! Conte è un insegnante…”
Prima sortita stagionale per il nuovo Napoli targato Antonio Conte, fresco di vittoria per quattro reti a zero contro l’Anaune Val di Non. Gli azzurri, complici i pesantissimi carichi di lavoro degli ultimi giorni, si sono resi protagonisti di una prima frazione di gara abbastanza blanda. Ciononostante, nel secondo tempo – con l’ingresso in campo di una nuova formazione – sono arrivate tre reti che hanno fatto seguito al primo gol di Leonardo Spinazzola in maglia partenopea – arrivato allo scadere del duplice fischio.
In seguito al termine del match, sono arrivate le parole di Alessio Zerbin. L’esterno azzurro, entrato in campo nella seconda metà di partita, ha lanciato un messaggio d’amore al Napoli e al tecnico. Le sue parole scaldano il cuore dei tifosi.
Alessio Zerbin ha lasciato la propria firma nella vittoria rifilata all’Anaune con l’assist decisivo consegnato a Gaetano, in occasione della terza rete. Proprio il classe ’99 reduce dal prestito al Monza ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio CRC. Di seguito quanto evidenziato dal giocatore:
“Giocare con questa maglia è sempre un onore, mi mancava dopo gli ultimi sei mesi. Non è stato un match facile, perché comunque loro si danno da fare e ti mettono in difficoltà. Noi abbiamo lavorato tanto in questi giorni e quindi non era semplice. Stiamo iniziando a capire i meccanismi del mister e piano piano si vedranno sempre di più.
Sono giorni di durissimo allenamento, stiamo provando tanto, stiamo cercando di allenare nuove cose. Non sarà semplice olearle fin da subito, ci vorrà qualche giorno, ma sicuramente nel prosieguo delle settimane riusciremo a cogliere tutti i messaggi del mister.
Mi sto trovando molto bene con mister Conte, sappiamo che grande allenatore è. È un grande insegnante di calcio e io ho da imparare, non solo da lui ma da tutto lo staff, che ci segue attentamente. Sarà un onore continuare ed imparare da lui”.
Questo quanto dichiarato dal 25enne di Novara che ha sottolineato la fatica degli allenamenti di Conte, nei confronti del quale sono arrivate parole di grandissimo apprezzamento. Non è passato inosservato, inoltre, l’orgoglio da parte di Zerbin di tornare a vestire l’azzurro dopo il prestito in Brianza. L’attaccante ha fatto breccia nel cuore dei tifosi, curiosi di capirne la centralità all’interno del progetto.
Juan Jesus dopo la vittoria sull’Anaune: “Le idee si sono viste nonostante la fatica. Sullo Scudetto…”
Il Napoli ha battuto l’Anaune nella prima amichevole stagionale: 4-0 il risultato finale. A commentare la partita anche Juan Jesus. Parole importanti del difensore brasiliano che ha tirato in ballo anche lo Scudetto.
Prima uscita con vittoria: il Napoli ha battuto in amichevole l’Anaune per 4-0 riuscendo cosi a mettere un primo tassello positivo al cammino che porterà verso la nuova stagione. I gol di Spinazzola, Cheddira, Gaetano e Ngonge hanno firmato il successo azzurro, con i tifosi presenti a Dimaro Folgarida che hanno cosi potuto godere della prima vittoria in questa fase pre stagionale.
Una doppia formazione tra primo e secondo tempo, tanta fatica ma anche le idee di Antonio Conte che sono emerse in campo. Lo ha sottolineato anche Juan Jesus che ha parlato ai microfoni di ‘OneFootball’, soffermandosi proprio su quanto visto contro l’Anaune.
“Era importante mettere quello che abbiamo fatto negli allenamenti col mister nuovo in questa partita”, ha detto il difensore brasiliano. “Nonostante la fatica si sono viste delle idee. L’importante è sempre vincere anche se era un’amichevole”, ha ancora sottolineato Juan Jesus.
Juan Jesus dopo la partita con l’Anaune: tira in ballo lo Scudetto…
“Quando s’indossa la maglia del Napoli non ci sono amichevoli, è sempre importante”, ha ancora specificato il brasiliano. “Non ci sono emozioni particolari, l’importante era vincere e mettere a posto quello che stiamo preparando col mister. Quest’anno sarà un anno molto bello”, ha detto Juan Jesus.
Grande fiducia per il futuro azzurro, si guarda al prossimo anno con la voglia di riscatto di chi ha vissuto sulla propria pelle il peso di un’annata storta, le critiche della piazza e l’incapacità di risolvere i tanti problemi che sono emersi con il passare dei mesi.
“Nuova maglia? E’ bella ma ci manca lo scudetto, è strano non vederlo più”, ha detto ancora Juan Jesus. “Come detto, quest’anno sarà un anno importante, sarà molto bello. Ce la metteremo tutta come sempre, speriamo di rimediare il prima possibile”, le sue parole ai microfoni di ‘OneFootball’.
Parole che spiegano quanto in casa Napoli ci sia voglia di far bene, di mettere le mani sulla prossima stagione con i giusti valori per regalare ai tifosi un’annata importante. Ancora non è chiaro se proprio Juan Jesus, nel corso di questa lunga sessione estiva di calciomercato, resterà al servizio di Antonio Conte. Le prossime settimane chiariranno anche il suo destino.
Osimhen, il PSG spinge per le contropartite: Alvino svela la reazione del Napoli
Il Paris Saint Germain spinge per inserire delle contropartite per abbattere la richiesta del Napoli per Victor Osimhen: Alvino svela la reazione di Aurelio De Laurentiis.
Il nome caldo in queste ore, in casa Napoli, è senza dubbio Victor Osimhen. Il suo futuro è certamente scritto ormai da tempo, con la cessione che sembra essere l’unica strada tracciata per le sorti dell’ex Lille, che intanto lavora in ritiro in Val Di Sole, agli ordini del tecnico azzurro Antonio Conte. Anche quest’ultimo, a più riprese, ha ammesso l’esistenza di un accordo, precedente al suo avvento in azzurro, per agevolare la partenza del nigeriano, che sul suo contratto ha una clausola rescissoria sui 130 milioni di euro circa.
Cifra che il Paris Saint Germain, club che più si sta attivando in questi ultimi giorni, non avrebbe intenzione di pareggiare, ma ci sarebbe la volontà da parte del club parigino di avvicinarsi alla somma richiesta dal presidente Aurelio De Laurentiis, che a sua volta sarebbe deciso a non scendere dal muro della tripla cifra, magari anche senza alcuno sconto sulla clausola. A fare il punto della situazione è il giornalista Carlo Alvino, secondo cui l’ìdea da parte della società di Ligue 1 di inserire alcune contropartite nell’affare per Victor Osimhen non scalderebbe la dirigenza partenopea.
Calciomercato Napoli, gli azzurri non vogliono contropartite nell’affare Osimhen
Il Napoli sembrerebbe essere intenzionato a pretendere soltanto cash per la cessione di Victor Osimhen, su cui si sta muovendo in maniera concreta in queste ore il Paris Saint Germain.
Segue quanto dichiarato dal giornalista Carlo Alvino sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli:
“Oggi il Paris Saint Germain è la pista più percorribile, però il Napoli non vuol sapere niente di contropartite, da quell’orecchio il Napoli non ci sente”.
Nelle scorse ore, si era parlato di un tentativo da parte del club parigino di inserire alcuni calciatori nell’affare, tra cui Kang-in Lee. Situazione, la medesima, che non sembra allettare la società azzurra, che però ha già bloccato l’eventuale sostituto del nigeriano. “Il Napoli, da settimane, ha individuato in Lukaku l’eventuale erede di Osimhen”, ha dichiarato a tal proposito Alvino, il quale ha anche ribadito che il Paris Saint Germain sembra essere comunque una destinazione gradita al numero 9 degli azzurri, per cui Aurelio De Laurentiis spinge per il pagamento, per intero, della clausola rescissoria, prevista nel contratto in essere tra le parti.
Nessun commento:
Posta un commento