sabato 8 marzo 2025

Inter-Monza 3-2: prova di allungo per la capolista

 


Inter-Monza 3-2: prova di allungo per la capolista

Al “Meazza” l’Inter in pochi minuti ribalta il risultato e va temporaneamente a +4 dal Napoli.


Pressing dei nerazzurri in apertura d’incontro al “Meazza”. Ma i brianzoli non sono rinunciatari e al 7’ pericolosi con Keita prova la conclusione dalla distanza ma la palla è fuori dallo specchio della porta difesa da Martinez.


Per il primo quarto d’ora è l’Inter a fare la partita ma pecca in precisione in fase conclusiva.


Al 22’ la prima occasione dei padroni di casa: cross di Barella dalla destra, Arnautovic colpisce forte di testa, Turati para in tuffo.


Va in gol Lautaro Martinez al 24’ sugli sviluppi di un corner ma la rete è annullata perché l'argentino sfiora il pallone con la mano prima del tiro.


Quando l’Inter aveva decisamente preso le redini della partita il Monza passa in vantaggio con Birindelli al 32’. Mota Carvalho di tacco per Birindelli che avanza palla al piede e a tu per tu con Martinez calcia in rete.


Al 44’ i brianzoli raddoppiano con rete di Keita. L’attaccante biancorosso dal limite dell'area trafigge Josep Martinez con un tiro angolato sotto la traversa.


Al 45'+1' l’Inter accorcia le distanze. Cross di Mkhitaryan che vince il duello aereo con Kyriakopoulos, colpo di testa di Dumfries e Arnautovic rifinisce imbucando la palla in rete.


Ritmi ancora altissimi nella ripresa con l’Inter e al 64’ trova il pareggio. Bisseck per Calhanoglu che dal limite dell'area calcia alle spalle di Turati.


Ribalta il risultato l’Inter al 78’. Carlos Augusto mette in area, contrasto tra Lautaro Martinez e Kyriakopoulos, l’ultimo tocco è del difensore, Turati in tuffo para, ma la sfera è dentro la linea di porta.


Ancora vicini al gol i padroni di casa all'88' con Calhanoglu. 


Dopo 6' di recupero il triplice fischio dell'arbitro cristallizza il risultato sul 3-2 per l'Inter

Nessun commento:

Posta un commento

Morto Pippo Baudo, il saluto di Amadeus e l’ironia di Grillo. Benigni: “Un prodigio della tv”

  Da Maria De Filippi a Lorella Cuccarini , da Amadeus a Beppe Grillo. Poi un commosso Benigni: “Con Pippo una gioia straripante”. Si susseg...