Lazio, Dia in recupero; si ferma Patric
Buone notizie per Sarri per quanto riguarda Boulaye Dia. Il senegalese, che ha saltato l’ultima amichevole con l’Avellino a causa di un fastidio alla caviglia, dovrebbe essersi lasciato definitivamente alle spalle il problema fisico. L’attaccante è pronto per tornare in campo e potrebbe farlo subito nella prima partita di questa mini-tournée turca. Il tecnico della Lazio invece, oltre ai lungodegenti Gigot e Isaksen, dovrà rinunciare anche a Patric che ha riportato una lesione muscolare di media entità a carico del retto femorale sinistro. Il centrale spagnolo si è sfogato sui social per il nuovo infortunio rimediato a inizio stagione dopo un anno passato spesso ai box. Queste le sue parole su Instagram: “Fa male, fa maledettamente male, ma non mollerò e vi prometto che tornerò più carico di prima. Grazie per il supporto. Forza Lazio“
Torino, Ufficiale Aboukhlal: accordo fino al 2029
Zakaria Aboukhlal è ufficialmente un giocatore del Torino. Ad annunciarlo è stato il club granata con il seguente comunicato: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Toulouse Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Zakaria Aboukhlal, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029.
Scaroni, messaggio al Bruges: “Non vogliamo offrire troppo per Jashari…”
In casa Milan si continua a battere la pista Ardon Jashari, ma Paolo Scaroni chiarisce la posizione del club sul centrocampista del Bruges. “Non vogliamo offrire troppo– ha spiegato il presidente rossonero in occasione dell’Assemblea di Serie A -. Lui vorrebbe venire a tutti i costi“. Dichiarazioni che lasciano poco spazio a interpretazioni e chiariscono le intenzioni della società e anche la volontà del giocatore di chiudere l’operazione a cifre ragionevoli. Una conferma di quello già delineato da Igli Tare sulla questione in precedenza, col Milan convinto di aver “presentato un’offerta importante e adeguata al giocatore” e di non voler ritoccare ulteriormente la proposta.
L’intenzione del club rossonero è quella di non farsi scoraggiare dalle voci e di non mollare la presa per Jashari, ma senza ulteriori rilanci rispetto ai 33.5 milioni di euro più bonus, di cui 2 estremamente facili da centrale, già messi sul piatto per garantire sostanzialmente una quota fissa garantita da 35,5 milioni di euro.
Sampdoria, nuovo cda: dentro Fiorella, Fredberg e Yong Tan
Giorno importante per la Sampdoria, con l’assemblea degli azionisti e la nomina del nuovo Cda. Già dalla prima mattinata davanti alla sede di via Cavour a Bogliasco, presidiata da Polizia e Carabinieri, si era ritrovato un gruppo di tifosi per manifestare il proprio dissenso nei confronti della dirigenza dopo il sit in di ieri sera.
La riunione si è svolta principalmente da remoto e nel Consiglio di amministrazione, dopo le dimissioni di Maheta Molango, sono entrati l’avvocato De Gennaro, il Ceo Fredberg e Ting Yong Tan, uomo di fiducia di Joseph Tey, il socio di maggioranza, facendo salire il numero dei membri da tre a cinque. Confermato Matteo Manfredi nel ruolo di presidente e Raffaele Fiorella in quello di amministratore delegato.
Un Ting Yon Tang compare nel board del Ryde Group Ltd, società singaporese. Si legge sul sito: “Ting Yong Tang è entrato a far parte del nostro consiglio di amministrazione nel febbraio 2024 e ricopre il ruolo di Consigliere non esecutivo del Gruppo. Attualmente, il signor Tan è direttore degli investimenti presso Octava Pte. Ltd., un family office con sede a Singapore che detiene numerosi investimenti in settori diversi, con un focus principale su investimenti immobiliari, sviluppo immobiliare, tecnologia finanziaria e intelligenza artificiale applicata al machine learning. In questo ruolo, supervisiona il portafoglio investimenti di Octava, valuta nuove opportunità di investimento e definisce strategie di crescita. In precedenza, il signor Tan ha lavorato presso DBS Bank Ltd. nel gruppo di Investment Banking, dove ha guidato il Team Trasporti e Logistica e il Team Elettronica tra il 1999 e il 2000. Il signor Tan possiede un Master in Business Administration con specializzazione in Banking and Finance, nonché una laurea in Ingegneria (indirizzo Ingegneria Elettrica ed Elettronica), entrambi conseguiti presso la National University of Singapore. Ha inoltre ottenuto la qualifica di Chartered Financial Analyst (CFA).
Ecco il testo del comunicato ufficiale della società:
L’U.C. Sampdoria annuncia la nomina formale di un nuovo Consiglio di Amministrazione, segnando un significativo passo nella riorganizzazione strategica del club.
Dopo settimane di lavoro dietro le quinte e con la dovuta diligenza, la proprietà ha intrapreso azioni decisive per rafforzare le fondamenta del club e garantire forza, stabilità e sostenibilità a lungo termine. Queste nomine riflettono un modello di governance chiaro e moderno, in linea con l’ambizione di rilanciare il progetto Sampdoria con rinnovata energia e visione.
Oggi si è tenuta l’assemblea degli azionisti di U.C. Sampdoria S.p.a., durante la quale è stato nominato il seguente Consiglio di Amministrazione.
Matteo Manfredi: presidente
Francesco De Gennaro: vicepresidente
Raffaele Fiorella: director e CEO
Jesper Fredberg: director e CEO Area Football
Ting Yong Tan: non-executive director
Questo CdA supervisionerà una fase fondamentale nella vita del club, definita da una direzione responsabile, dall’innovazione calcistica e da un fermo impegno nei confronti dei valori condivisi dai nostri tifosi.
Lookman-Inter, assalto finale: Marotta incontra Percassi in Lega
Due o tre giorni, a partire da oggi, snodo già cruciale di una trattativa tanto importante quanto complicata. L’appuntamento è in Lega Calcio, dove Beppe Marotta incontrerà Luca Percassi e gli porterà la nuova offerta dell’Inter per Ademola Lookman, sogno per nulla nascosto dell’estate nerazzurra. Il presidente interista metterà sul piatto 43 milioni, cui se ne potranno aggiungere un paio sotto forma di bonus. Una proposta certamente importante, ma ancora lontana dai 50 milioni che l’Atalanta chiede per far partire il proprio gioiello. C’è un accordo di massima tra i bergamaschi e il giocatore per agevolarne l’addio, ma le condizioni restano quelle.
In ogni caso Marotta proverà a convincere i Percassi, senza forzare più di tanto la mano e lasciandosi, come detto, due o tre giorni di margine. Dopo, se Lookman non sarà arrivato, si cercherà un altro profilo che possa rinfornzare l’attacco di Chivu. Difficile immaginarsi cosa accadrà oggi. L’Atalanta in fondo è in qualche modo rassegnata all’addio di Lookman ed è già pronta a sostituirlo con Chiesa, finito però nel mirino anche del Napoli. Ma i bergamaschi sono da sempre una bottega costosa e una controparte complicata. Tanto più in un’estate in cui hanno già fatto cassa con Retegui e non hanno certamente bisogno di vendere. L’incontro, però, sarà importante e servirà, soprattutto all’Inter, per capire se vi sia margine per trovare una quadra. Non un dentro o fuori, ma quasi. Marotta ci proverà, a Luca Percassi la scelta.
Carmine Esposito: “Rosa competitiva del Napoli, Grealish sarebbe la ciliegina sulla torta, Milinkovic-Savic? Un para rigori, ha dato tutto al Torino, è un titolare”
NAPOLI - CARMINE ESPOSITO, ex attaccante dell'Empoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele. Ecco quanto ha affermato: "Ndoye è un buonissimo calciatore, ma ha fatto solo quest’anno bene. Certo, è giovane e se fosse venuto al Napoli avrebbe aumentato la qualità della squadra. Sono d’accordo a non spendere tutti quei soldi: non li vale. Io punterei Grealish, sarebbe la ciliegina sulla torta. Chiesa ha giocato veramente poco. Milinkovic-Savic? L’ho sempre ammirato con grande affetto, ha dato tutto al Torino, è un para rigori, se la giocherà con Meret. Non è un panchinaro. Zanoli? Ha accumulato esperienza, facendo il vice di Di Lorenzo ne accumulerà altra. Può essere utile alla causa del Napoli. La società in questi anni, tra scudetti e critiche, ha acquisito credibilità. Senza di quella non vai avanti. Ci sono giocatori che farebbero carte false per venire a Napoli. Mi spiace per Ndoye, poteva andare in una piazza che vuole rivincere lo scudetto e fare bene in Europa. Secondo me, Conte partirà forte in questa seconda fase del ritiro e vedremo il vero Napoli. L’allenatore azzurro ha le idee chiare. Abbiamo una rosa competitiva".
SKY - Napoli, rilancio del Paok Salonicco per Cheddira, si punta a chiudere l'operazione
Il Paok si rilancia su Walid Cheddira: ora la volontà del club è chiudere l’operazione. La società greca è da tempo sul classe ’98, come annunciato nei giorni scorsi. Come raccontato nella giornata di oggi, martedì 29 luglio, inoltre c’è stato anche un contatto tra il Napoli e il Verona per l’attaccante. Cheddira ha trascorso l’ultima stagione in prestito all’Espanyol, dove ha disputato 22 partite.
De Canio: "Napoli, Zanoli potrebbe essere il profilo giusto per ricoprire il ruolo di vice-Di Lorenzo, Miretti? E' un buon giocatore"
Luigi De Canio, ex allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘Radio Napoli Centrale’: "La preparazione estiva non è cambiata, le preoccupazioni di oggi sono quelle di ieri. Zanoli vice Di Lorenzo? Ha fatto bene quando è stato chiamato. Lui potrebbe essere il profilo giusto per ricoprire questo ruolo. Miretti? Lui è un buon giocatore, può fare la riserva: è un giocatore che si sta formando e che ha un buon talento. Il profilo è quello giusto, sarebbe un'alternativa credibile. Ndoye al Nottingham per circa 50 milioni? Le squadre, visti i maggiori introiti, possono sicuramente andare oltre rispetto alla squadre italiane".
Iachini: "Chiesa? L'ho sentito, è in forma, al Napoli con Conte farebbe bene"
“Chiesa con me alla Fiorentina ha disputato una delle sue migliori stagioni, segnando 11 reti (campionato 2019-20), non posso che parlarne molto bene sia come ragazzo che come calciatore. Quando ero il suo tecnico - ha detto l’allenatore Beppe Iachini a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre - ha saputo interpretare più ruoli, esterno destro e sinistro, anche la seconda punta. E’ un ragazzo che ha grande tecnica in velocità, un gran tiro, è un giocatore anche motivato nella stagione che porta ai Mondiali. Vedrei molto bene un suo ritorno in Italia. Sento dire cose imprecise, io l’ho sentito, Federico sta molto bene fisicamente, è in una squadra dove ci sono pochi spazi per giocare, ma è un giocatore che è di livello, non a caso il Liverpool non so se è ancora convinto di lasciarlo andare via. Può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco, Chiesa ha giocato anche da quinto, ha un’ottima gamba e un’ottima corsa, è un ragazzo di grande disponibilità e potrebbe giocare anche a tutta fascia. Con me ha fatto grandi cose, si tratta di un calciatore molto importante. Non so se il Napoli lo sta trattando o meno. Da allenatore posso dire che ha capacità tecnica e forza esplosiva, sarebbe molto motivato se dovesse tornare in Italia, con Conte e al Napoli farebbe bene. C’è di certo voglia da parte sua di tornare protagonista, ma, ripeto, non so se ci sono trattative aperte. Con il mercato già definito il Napoli ha già arricchito la rosa con ottimi elementi, ed era giusto che fosse così visto che occorre affrontare più competizioni importanti”.
Nessun commento:
Posta un commento