Serie A: Napoli-Cagliari 1-0
Primo Tempo: Squadre negli spogliatoi. Un primo tempo di grande equilibrio: predominio Napoli nel possesso, Cagliari attento in fase difensiva ma anche disinvolto in quella offensiva, limitatamente alla seconda fase della frazione. Da segnalare un buon colpo di testa di Prati e un'ottima occasione costruita da McTominay, a cui ha detto no Caprile.
Secondo tempo: Vittoria batticuore per il Napoli di Antonio Conte, che al 95' trova il gol che vale i tre punti grazie ad Anguissa. I partenopei avevano sfiorato più volte la rete nel corso della seconda frazione. Il Cagliari, dal canto suo, si era impegnato allo spasimo per rendere la vita difficile agli avversari, avvalendosi soprattutto della buona vena del subentrato Luvumbo nella fase offensiva. Non è bastato, però, per uscire indenni dal Maradona. Alla fine ha fatto la differenza la qualità dei giocatori azzurri: bravo Buongiorno, al rientro, a pescare libero Anguissa, che ha regalato la vittoria ai suoi. Conte dovrà comunque riflettere sulle difficoltà offensive della squadra, apparsa a tratti un po' monocorde. Non brillantissimo quest'oggi De Bruyne, da rivedere Lucca, non ancora perfettamente integrato negli schemi della squadra. Bene come al solito McTominay, che però ha fallito una comoda occasione, prima che ci pensasse il compagno di reparto a risolvere la difficile sfida.
Primo Tempo: Finisce il primo tempo: 0-0 tra Pisa e Roma. Padroni di casa subito propositivi con Meister, vicino al gol nei primi minuti. La Roma tiene il campo senza pungere, arrivando alla conclusione su Soulé su punizione. I giallorossi dovranno fare di più se vorranno portare via i tre punti dall'Arena.
Secondo Tempo: Finisce qui la Roma sbanca l'Arena Garibaldi di Pisa 0-1 grazie ad un gol di Soulé in apertura di secondo tempo su assistenza di Ferguson. Dopo una prima parte di match equilibrata, nella ripresa i giallorossi riescono a sbloccarla con il talento argentino che poi si vede annullare il gol della doppietta per un tocco di mano. La squadra di Gasperini resta a punteggio pieno, il Pisa a quota 1 trova la prima sconfitta in campionato.
Primo Tempo: Il primo tempo tra Parma e Atalanta termina 0-0: la formazione di casa appare più brillante ed organizzata, i nerazzurri vivono di fiammate improvvise con Maldini e De Ketelaere. Nonostante questo, il primo vero pericolo del match è il palo colpito da Scamacca al 19', che spreca una grande occasione da fuori area: Keita perde il possesso palla e Suzuki è molto fuori dai pali, ma il legno salva il Parma. I padroni di casa riescono più volte a mettere pressione all'Atalanta, ma il tiro più importante è il mancino al volo di Bernabè, che impegna Carnesecchi da fuori area al 44'.
Secondo Tempo: All'Ennio Tardini, termina 1-1 la seconda giornata di campionato tra Parma e Atalanta: la partita si sblocca al 79' con il gol di Pasalic, ma i padroni di casa reagiscono dopo 6 minuti con il pari di Cutrone. Il primo tempo del match è molto equilibrato, ma con poche occasioni da rete: la più importante è il legno colpito a porta vuota da Scamacca, al 19', quando Keita perde il pallone sulla trequarti e Suzuki è molto fuori dai pali. Al 44', il Parma ci prova con il tiro al volo di Bernabè, ma Carnesecchi è attento e respinge. Nella ripresa, Kamaldeen Sulemana spreca un contropiede al 69', ma è fondamentale l'intervento di Keita quasi sulla linea. Al 79', l'Atalanta passa in vantaggio con Pasalic, servito a rimorchio da Krstovic in area di rigore: rasoterra forte e preciso, che batte Suzuki all'angolino. Dopo soli 6', il Parma trova il gol del pari con il tap-in di Cutrone, a due passi dalla linea, dove l'attaccante ribatte in rete il colpo di testa di Del Prato, inizialmente parato da Carnesecchi.
Serie A, Bologna-Como 1-0
Primo Tempo: Si va a riposo senza reti nel match del Dall'Ara. Primo tempo povero di grandi emozioni con il Bologna che sembra avere in mano maggiormente le redini della gara in avvio per poi subire l'iniziativa del Como nella seconda parte di frazione. Solo Orsolini e Castro impegna Butez alla parata con il primo vero pericolo alla porta difesa da Skorupski giunto allo scadere con un violento destro dalla distanza di Vojvoda. Servirà ancora più coraggio e personalità nella ripresa alle due squadre per poter sbloccare il risultato.
Secondo Tempo: Prima vittoria stagionale per il Bologna che torna a vincere al Dall'Ara e lo fa per 1-0 contro il Como. Una partita molto fisica e tattica decisa soltanto da un sinistro chirurgico di Orsolini. I comaschi, pressati forte dai rossoblù, hanno fatto tanta fatica nell'arco dei novanta minuti a macinare gioco. I ragazzi di Italiano portano a casa tre punti pesanti dopo la sconfitta all'esordio con la Roma dopo aver sfruttato al meglio la giocata di un proprio singolo. Un ko al termine di una scialba prestazione per la banda di Fabregas che resta a quota tre punti in classifica in virtù del successo strappato all'esordio contro la Lazio.

Nessun commento:
Posta un commento