Serie A, Fiorentina-Como 1-2
Primo Tempo: Bel primo tempo al Franchi che vede i padroni di casa in vantaggio. La squadra di Pioli gioca un grande primo tempo e riesce, quasi sempre, ad annullare gli attacchi avversari. Fabregas dovrà trovare nuove soluzioni, durante questo intervallo, se vuole riprendere la partita e provare a ribaltarla.
Secondo Tempo: Il Como conquista tre punti preziosissimo all'ultimo assalto. Addai segna nei minuti di recupero e regala alla squadra di Fabregas una serata nelle zone alte della classifica di serie A. La Fiorentina gioca un primo tempo perfetto ma nel secondo l'intensità cala e il Como acquista campo e solidità. Brutto inizio di campionato della Fiorentina che ha un'altra battuta di arresto e il Franchi non apprezza fischiando i giocatori viola che lasciano il campo a testa bassa.
Primo Tempo: Squadre negli spogliatoi. Tanti fischi per il Torino, che all'intervallo è sotto di ben tre reti. Dopo una mezzora di equilibrio, l'Atalanta ha alzato i ritmi e ha fatto valere il suo superiore tasso tecnico. Tre gol, due di Krstovic e uno di Sulemana, per regolare la pratica. Unica nota stonata per Juric gli infortuni muscolari di Zalewski e Hien, usciti anzitempo.
Secondo Tempo: Finisce qui la gara, tra i fischi del pubblico del Grande Torino. L'Atalanta conquista la posta piena grazie ai tre gol messi a segno nel primo tempo. Krstovic grande protagonista con una doppietta, in mezzo la rete di Sulemana. Nella ripresa gli uomini di Baroni hanno abbozzato una reazione ma senza grandi esiti. Da segnalare il rigore fallito da Duvan Zapata, al rientro, e un altro ritorno, quello di Ademola Lookman nei minuti finali. Per la Dea può iniziare ora il vero campionato, sulla scia di quelli precedenti, con Juric che inizia a gestire in modo più sereno la pesante eredità di Gasperini. Per il Toro e per Baroni, invece, è notte fonda. Servirà un cambio di passo, soprattutto a livello di mentalità.
Primo Tempo: Termina 0 a 0 un primo tempo non esaltante tra Cremonese e Parma. Primi 45' in cui il Parma ha controllato maggiormente il gioco tramite il possesso palla, mentre la Cremonese ha giocato in maniera passiva, pensando solo a difendersi senza mai calciare verso la porta. L'unica vera palla gol del primo tempo è capitata sulla testa di Pellegrino al 9', ma il palo ha negato la gioia del gol all'attaccante argentino.
Secondo Tempo: Parma e Cremonese non si fanno male: allo Zini termina 0 a 0. Partita piuttosto equilibrata, molto combattuta a centrocampo, in cui però sono state davvero poche le emozioni in zona offensiva. La squadra di Cuesta è stata sicuramente più intraprendente rispetto agli avversari, sfiorando il gol al 9' con il palo colpito da Pellegrino e provandoci con un paio di conclusioni da parte di Delprato e Bernabè, disinnescate dagli ottimi interventi di Audero. Partita invece completamente votata alla difesa per la Cremonese, che ha fatto il compitino in zona difensiva ma è completamente mancata in fase offensiva.
Primo Tempo: Prima frazione che si chiude con la Roma avanti di una rete. Meglio la Lazio fino alla mezz'ora, ma a passare in vantaggio sono i giallorossi. Ingenuità di Nuno Tavares che perde palla nei pressi della propria area di rigore, Soulé serve Pellegrini che, con il destro, trova l'angolino alla destra di Provedel. Nel finale la squadra di Gasperini sfiora anche la rete del raddoppio, negata a Rensch da un grande intervento di Provedel. Lazio che ha perso Dele-Bashiru per infortunio e che deve monitorare le condizioni di Rovella, non al meglio. Appuntamento a tra poco con la ripresa.
Secondo Tempo: La Roma batte di misura la Lazio e si prende il primo derby stagionale. Alla squadra di Gasperini basta la rete siglata da Pellegrini nel primo tempo per avere la meglio sui cugini biancocelesti. Nella ripresa la Lazio si lancia all'assalto, ma la retroguardia giallorossa, grazie anche ad un po' di fortuna, regge. Prima Castellanos sfiora il palo alla sinistra di Svilar, poi lo stesso palo viene colpito da Cataldi a Svilar battuto a recupero inoltrato. La Lazio prima rimane in dieci per il rosso a Belahyane e, a gara finita, deve fare i conti anche con l'espulsione di Guendouzi, che si aggiunge agli infortuni di Dele-Bashiru e Rovella. Nel prossimo turno la Lazio farà visita al Genoa, la Roma riceverà il Verona.

Nessun commento:
Posta un commento