domenica 21 settembre 2025

Serie A, Inter-Sassuolo 2-1

 Serie A, Inter-Sassuolo 2-1


Primo Tempo: L'Inter chiude in vantaggio il primo tempo, il Sassuolo tiene bene il campo provando a pungere in contropiede. L'episodio che rompe l'equilibrio arriva al 14' quando N. Barella riconquista il pallone a centrocampo, innesca Sucic che con un tocco all'indietro appoggia per Dimarco, l'esterno nerazzurro in area di rigore mira e piazza all'angolino con il mancino. Le occasioni per il raddoppio non mancano ma Thuram prima e Pio Esposito poi sciupano calciando fuori. Ripresa tutta da vivere a San Siro con il punteggio ancora aperto.


Secondo Tempo: Dopo novanta minuti a San Siro il risultato finale è di 2-1. Parte bene l'Inter che sblocca il punteggio al 14' grazie ad un'azione costruita da Barella e Sucic, finalizzata poi dal mancino preciso di Dimarco. Il Sassuolo tiene bene il campo, mai pericoloso però durante la prima frazione. Nella ripresa i nerazzurri spingono per trovare il raddoppio, il gol arriva ma al minuto ottanta grazie a Carlos Augusto, il difensore protagonista con uno slalom, il suo tiro dal limite è deviato ma batte Muric fino a quel momento decisivo con parate importanti. La formazione guidata da F. Grosso risponde immediatamente al colpo, Cheddira subentrato trova la rete su assist di Berardi al minuto ottantaquattro. Gli ospiti dopo aver accorciato le distanze provano nel recupero ad agguantare il pareggio, ma l'Inter resiste e porta a casa i tre punti.


Nessun commento:

Posta un commento

News calcistiche del 3 Febbraio 2026

  Audero: “Il petardo, una martellata all’orecchio. Perché tutto questo?”   Dopo la paura restano i pensieri, qualche acciacco e una tension...