lunedì 22 settembre 2025

Serie A, Napoli-Pisa 3-2

 


Serie A, Napoli-Pisa 3-2


Primo Tempo: E’ sin qui la prima rete in carriera con un club di Billy Gilmour a decidere la sfida del “Maradona”, dove il Napoli non ha sin qui avuto vita facile contro un Pisa ben messo in campo. Il pubblico partenopeo ha anzi trattenuto il fiato sulla possibile assegnazione di un rigore per fallo di De Bruyne su Leris, ma è stato segnalato il precedente fallo di mano dell’esterno pisano. In seguito gli uomini di Conte, seppur senza convincere pienamente, sono cresciuti, dapprima trovando con Elmas un gol annullato per precedente fuorigioco di Hojlund, poi sbloccando il risultato col mancino dello scozzese. Nel finale Leris ha sfiorato l’1-1 per il Pisa, ma anche Hojlund ha avuto il pallone del 2-0. Vedremo cosa avrà da raccontare la ripresa.


Secondo Tempo: Quarta vittoria su altrettante gare per il Napoli, che si porta al comando della classifica con 12 punti in attesa della grande sfida col Milan della prossima domenica. Non soltanto note positive tuttavia per gli uomini di Antonio Conte, che hanno dovuto faticare più del previsto per avere la meglio su un coriaceo Pisa. Il primo tempo vede i partenopei avanti per 1-0 grazie al primo gol in carriera con un club di Gilmour, ma nella ripresa i toscani trovano il pareggio con il rigore di Nzola. La squadra di Gilardino, ben messa in campo, resiste fino al 73′, quando Spinazzola buca un Semper non irresistibile con un destro dalla distanza. Lucca poi sigla il classico gol dell’ex e sembra chiudere i conti, ma sul 3-1 il Napoli si rilassa e commette alcuni gravi errori difensivi, tra cui uno di Di Lorenzo che propizia il 3-2 di Lorran. I toscani ci provano fino all’ultimo, ma il risultato non cambia più. Vittoria comunque importante per il Napoli, mentre il Pisa cercherà riscatto nel sentitissimo derby con la Fiorentina.

Nessun commento:

Posta un commento

News calcistiche del 3 Febbraio 2026

  Audero: “Il petardo, una martellata all’orecchio. Perché tutto questo?”   Dopo la paura restano i pensieri, qualche acciacco e una tension...