Serie A, Sassuolo-Juventus 0-3: David trascina i bianconeri, Spalletti aggancia la Roma
La Juventus risponde alla Roma e, nella diciannovesima giornata di Serie A, batte 3-0 il Sassuolo. Al Mapei Stadium, la partita si sblocca al 16′ grazie all’autogol di Muharemovic, che corregge di testa nella sua porta un cross di Kalulu. Nel giro di due minuti nella ripresa, si scatena l’uomo più discusso in casa bianconera: Jonathan David, lanciato titolare da Spalletti nonostante l’errore dal dischetto col Lecce, al 62′ serve a Miretti il pallone del 2-0, poi si mette in proprio sfruttando l’errore in retropassaggio di Idzes e firmando il tris. Con questo successo, i punti a fine girone d’andata per la Vecchia Signora sono 36: è quarto posto insieme ai giallorossi, seppur con un gol in più nella differenza reti. Resta a quota 23, invece, la formazione di Grosso.
Serie A: Lecce-Roma 0-2: Ferguson e Dovbyk fanno gioire Gasperini
La 19ª giornata di Serie A vale il ritorno al successo per la Roma di Gian Piero Gasperini. I giallorossi si impongono 2-0 al Via del Mare contro il Lecce di Eusebio Di Francesco e chiudono così il proprio girone d’andata con 36 punti in classifica: Gasp diventa il sesto allenatore a conquistare 1.000 punti in Serie A dopo Trapattoni, Rocco, Liedholm, Allegri e Spalletti. A sbloccare il match in terra pugliese è Ferguson al 14’, innescato da un tocco prezioso di Dybala, mentre Pisilli si vede annullare il raddoppio per fuorigioco al 38’. Pierotti si divora invece una clamorosa chance per pareggiare al 58’, prima del 2-0 marchiato da Dovbyk al 71’, su invito di Pisilli. La sconfitta tiene a 17 punti il Lecce (con una gara da recuperare), nuovamente ko dopo il pareggio strappato lo scorso weekend in casa della Juventus.
Serie A, Pisa-Como 0-3: la doppietta di Douvikas e il gol di Perrone trascinano il Como in piena corsa Champions
Il Como raggiunge il quarto posto in classifica grazie al 3-0 sul Pisa con cui si apre la diciannovesima giornata di Serie A. All’Arena Garibaldi, decidono le reti di Perrone, a segno con un sinistro al limite dell’area al 68′, e Douvikas, che chiude i giochi in contropiede al 76′ su assist di Rodriguez. I nerazzurri avrebbero l’occasione di riaprirla, ma Nzola batte malissimo il calcio di rigore assegnato per fallo su Leris, con Butez che resta al centro e respinge. Dagli undici metri non sbaglia invece il greco, che al 96′ fa doppietta.

Nessun commento:
Posta un commento