martedì 11 febbraio 2025

Calcio-News dell'11 Febbraio 2025

 


Champions: Juventus-PSV Eindhoven 2-1. Mercoledì 19 febbraio il ritorno per un posto negli ottavi


Primo Tempo: 

Avvio deciso dei padroni di casa con iniziative offensive di Kolo Muani già al 3’ e con Weah 60” dopo. Al 15’ Nico Gonzalez ruba palla in area olandese e prova la conclusione dalla distanza: Benitez para con sicurezza. Sull’altro versante, un minuto dopo, il Psv impegna Di Gregorio in una difficile respinta e poi tenta la conclusione Saibari che manda alto.


La squadra di Bosz insiste e va vicino al vantaggio al 19’ con Flamingo che di testa manda fuori a due passi dalla porta.


Sbloccano il risultato i bianconeri con McKennie. Al termine di un’azione insistita e di “batti e ribatti”, al 34’ arriva in corsa McKennie che insacca con un tiro forte centrale che passa fra gli uomini del Psv Eindhoven.


Passati in vantaggio i padroni di casa acquistano coraggio e provano a raddoppiare pressando gli ospiti che faticano a costruire azioni offensive.


Secondo Tempo: 

All’Allianz Stadium di Torino l’andata per lo spareggio tra Juventus e Psv Eindhoven termina 2-1. Rete del numero 16 bianconero McKennie al 34’, pareggio della formazione dei Paesi Bassi al 56’ con Perisic, decide la rete di Mbangula all’82’.


Ritorno a casa del Psv, al Philips Stadion di Eindhoven, mercoledì 19 febbraio.


Dopo un avvio deciso dei padroni di casa con iniziative offensive di Kolo Muani già al 3’ e con Weah 60” dopo. La squadra di Bosz va vicino al vantaggio al 19’ con Flamingo che di testa manda fuori a due passi dalla porta. 


Sbloccano il risultato i bianconeri con McKennie. Al termine di un’azione insistita e di “batti e ribatti”, al 34’ arriva in corsa McKennie che insacca con un tiro forte centrale che passa fra gli uomini del Psv Eindhoven.


Passati in vantaggio i padroni di casa acquistano coraggio e provano a raddoppiare pressando gli ospiti che faticano a costruire azioni offensive.


L’inizio del secondo tempo ripercorre gli ultimi minuti del primo: bianconeri maggiormente aggressivi, sebbene i veloci contropiede degli olandesi creano qualche problema alla difesa della Juventus.


Al 51’ Mbangula ha l’occasione del raddoppio a portiere battuto ma Flamingo toglie letteralmente il pallone dalla rete. 


Ma al 56’ arriva il pareggio del PSV: azione confusa, la palla arriva a Perisic in area, controllo del croato e conclusione sul primo palo che batte Di Gregorio.


Si alza ulteriormente il ritmo della partita ma la stanchezza comincia a farsi sentire nelle gambe dei giocatori che commettono qualche errore di troppo, specialmente tra le fila dei bianconeri. 


Tornano in vantaggio i padroni di casa con Mbangula all’82’. Il numero 5 bianconero che raccogli una palla in mezzo all’area olandese e batte Benitez.


Arrembaggio degli olandesi negli ultimi minuti di incontro. Dopo 4’ di recupero termina la gara all’Allianz Stadium sul risultato di 2-1 per i bianconeri.



Tegola pesantissima per il Napoli di Antonio Conte che dovrà fare a meno per alcune settimane di David Neres, come si legge nel comunicato ufficiale diramato dal club azzurro in merito: “Nel finale del match contro l’Udinese David Neres ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra”, si legge nella nota del Napoli.

I tempi di recupero non sono ancora noti e dipenderanno dall’evoluzione clinica della lesione, ma il brasiliano, riferisce la redazione di Sky Sport, dovrebbe stare fermo ai box per almeno un mese. Salterà, oltre alla Lazio, le partite con Como, Inter e Fiorentina. Il rientro è previsto tra la partita col Venezia e quella con il Milan.

Nessun commento:

Posta un commento

Napolissimo 30 giugno 2025

  SSCN - Napoli, il club saluta e ringrazia Billing, Okafor e Scuffet NAPOLI - La SSC Napoli saluta i calciatori giunti al termine del loro ...