sabato 12 luglio 2025

News calcistiche del 12 Luglio 2025

 


Genoa, ufficiale il rinnovo di Messias: la nota


Il Genoa CFC comunica di aver raggiunto un accordo per la permanenza nell’organico dell’attaccante Junior Messias per un’ulteriore stagione. La società considera importante la volontà mostrata dal calciatore di continuare a vestire la maglia rossoblù sulla base di nuove condizioni contrattuali e confida che le qualità umane e tecniche di Junior possano costituire un valore aggiunto per l’intero team e un riferimento per la crescita dei più giovani.

Mercato, l’Al-Nassr tenta Pulisic ma il Milan fa muro. Con il rinnovo


Neanche il tempo di riprendersi dall’addio di Theo Hernandez, che il Milan rischia di dover riaprire nuovamente il fronte di mercato con l’Arabia Saudita. Voci dal deserto parlano di un interesse dell’Al Nassr per Christian Pulisic, elemento centrale e leader della squadra rossonera nelle ultime due stagioni e in scadenza di contratto nel 2027. L’americano è considerato incedibile dal club rossonero e lo stesso direttore sportivo Tare ha riservato parole al miele, definendolo “un giocatore fondamentale per la prossima stagione”.

Però…perchè quando si parla di Arabia Saudita, ormai, c’è sempre un però. Gli sceicchi hanno dimostrato che tutto ha un prezzo e che, quasi sempre, quel prezzo è alla loro portata. Retegui insegna e come lui molti altri che negli ultimi anni hanno ceduto alle lusinghe dei petrodollari: il Milan è prontissimo a rinnovare il contratto di Pulisic fino al 2029 con adeguamento dell’ingaggio. Ma se l’Al Nassr dovesse impuntarsi, per Tare sarebbe difficile tenere testa a una eventuale offerta araba.

I milioni non mancano, l’Al Nassr ha appena rinnovato il contratto di Cristiano Ronaldo e con Jorge Jesus in panchina punta a una stagione di grandi successi. Pulisic fa gola e anche se per ora è intoccabile ci si può aspettare di tutto. Certo, la dirigenza del Milan ora ha necessità di accelerare per il rinnovo del contratto, se non vorrà rischiare di perdere uno dei suoi gioielli, se non questa estate, la prossima stagione quando mancherà un solo anno alla scadenza.


Inter, Asllani no al Betis. Vuole Bologna o Fiorentina


In casa Inter Kristjan Asllani resta un rebus. L’albanese non rientra più nei piani del club, ma finora la situazione fatica a sbloccarsi. In tre stagioni in nerazzurro, l’ex Empoli non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista e dopo l’arrivo di Petar Sucic la dirigenza ha deciso di metterlo sul mercato per recuperare un “tesoretto” di circa 18-20 milioni da reinvestire su altri obiettivi di mercato. Missione non semplice a quanto pare. Un po’ per le cifre in ballo, un po’ per le intenzioni del diretto interessato, intenzionato a rimanere in Italia in caso di cessione.

Respinta l’ipotesi Betis, sia per l’offerta troppo bassa del club spagnolo, sia perché poco gradita al giocatore, al momento alla Pinetina la questione Asslani sembra bloccata in una situazione di stallo. In Serie A in questi giorni sulle tracce dell’albanese si sarebbero messe soprattutto Bologna e Fiorentina, ma la volontà dell’Inter a trattare solo per una cessione a titolo definito starebbe rendendo tutto più complicato.


Mercato, altro colpo Napoli: c’è l’accordo con Ndoye


Non solo Noa Lang: il Napoli continua a portare avanti la pista Dan Ndoye. Il club ha trovato l’accordo con l’entourage del giocatore sull’ingaggio. Ora gli azzurri lavoreranno per spingere con il Bologna per trovare l’intesa totale sul cartellino. I rossoblù hanno abbassato le richieste da 45 a 40 milioni di euro.

Per quanto riguarda Sam Beukema, i due club sono vicini all’accordo finale. Le parti stanno definendo gli ultimi dettagli che riguardano i bonusm da aggiungere alla parte fissa di 31 milioni, e contano di trovare l’intesa finale per il trasferimento del difensore olandese.


Como scatenato, preso il tedesco Kuhn dal Celtic


Con un comunicato, il Como ha reso noto l’ennesimo acquisto per questa finestra di calciomercato. Ecco la nota: Como 1907 è lieto di confermare l’ingaggio fino al giugno del 2029 dell’esterno tedesco Nicolás Kühn dal Celtic FC. Il 25enne arriva dopo una stagione straordinaria in Scozia, con 21 gol e nove assist in tutte le competizioni. Kühn si è formato in alcuni dei migliori settori giovanili d’Europa—St. Pauli, Hannover 96, RB Leipzig, Ajax e Bayern II—prima di imporsi con la prima squadra del Rapid Vienna e successivamente al Celtic. L’allenatore del Como 1907, Cesc Fàbregas, ha dichiarato: “Nico è rapido, tecnico e ha una grande comprensione degli spazi. Porta creatività e intensità—qualità che rispecchiano perfettamente il nostro stile di gioco. In Serie A ci darà qualcosa di diverso.”


Al suo arrivo Nicolás ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di essere qui. Ho parlato a lungo con l’allenatore e non vedo l’ora di scendere in campo, conoscere lo stadio e giocare davanti ai nostri tifosi. È stata una decisione facile: il progetto è ambizioso e voglio farne parte dando il massimo per aiutare la squadra a crescere e raggiungere obiettivi sempre più importanti. La città è splendida, un vero set cinematografico: sono felice di iniziare questa nuova avventura in un posto così bello.”



MEDIASET - Napoli, incontro Manna-Percassi per Lookman, anche Raspadori nell'affare: ecco i dettagli


Tra i nomi accostati al Napoli c'è anche quello di Ademola Lookman. Ecco quanto riportato da Claudio Raimondi, esperto di mercato, a Sport Mediaset: "Con i 75 milioni di Osimhen il Napoli pensa in grande, abbiamo scoperto che il ds Giovanni Manna è stato a Zingonia (centro sportivo dell’Atalanta) dove ha parlato direttamente con Percassi per capire i margini di un’altra operazione da chiudere che porterebbe Ademola Lookman al Napoli. Il vuoto lasciato da Kvaratskhelia è ancora da colmare e proprio Lookman è il grande obiettivo del Napoli per la corsia mancina, è stato offerto Raspadori più 20-25 milioni. E’ questa l’idea che ha il Napoli per chiudere l’affare. L’Atalanta ha già ceduto Retegui, ma aveva promesso all’attaccante nigeriano la possibilità di andare via in caso di chiamata di una big".


SKY - Osimhen-Galatasaray, il Napoli attende lettere bancarie ma non prima di lunedì


Secondo quanto riportato da Sky Sport, nelle ultime ore, il Galatasaray avrebbe rilanciato con una nuova proposta di 75 milioni di euro con 40 milioni di pagamento immediato e 35 milioni a rate. Altre formule o altre cifre non sono mai state prese in considerazione e la società azzurra ora attende l’invio delle due lettere bancarie necessarie a garantire la solidità dell’operazione e sbloccare la fase conclusiva dell’accordo. Inoltre, non sono attese novità sostanziali prima di lunedì, dal momento che le banche resteranno chiuse nel fine settimana.


DALLA TURCHIA - Kucuk: "Osimhen avrebbe rifiutato la Juventus, vuole solo il Galatasaray"


Ali Naci Kucuk, giornalista turco, scrive su X sulla vicenda Osimhen: "Il Galatasaray sta facendo la sua parte ed è sulla strada giusta. Ancora un po' di pazienza: annunci del tipo 'oggi si chiude', 'domani si firma' rischiano di deludere i tifosi. Il Galatasaray ha imposto le sue condizioni al tavolo delle trattative, risolverà tutti i problemi mantenendo la calma e gestendo correttamente la trattativa. Nonostante la Juventus abbia avanzato un'offerta ufficiale a Osimhen, il giocatore ha comunque risposto: 'Voglio il Galatasaray'. Ancora un po' di pazienza…".


SKY - Il Napoli ha scelto Lucca per l'attacco, da sistemare i bonus: mollata la pista Nunez


Luca Cilli, giornalista Sky, ha parlato del mercato del Napoli a Sky Sport 24: "Il Napoli ha fatto la sua scelta, ha deciso di puntare su Lorenzo Lucca per l'attacco. Mollata la pista Darwin Nunez, con il Napoli che ha scelto Lucca e vuole chiudere in tempi brevi. Intesa tra De Laurentiis e Pozzo per Lucca sui 34 milioni di euro, c'è bisogno solo di sistemare i bonus. Ora spinge forte anche il calciatore che ha fretta e vuole firmare per il Napoli, allo stesso tempo il club azzurro vuole evitare il ritorno dell'Atalanta".


Nessun commento:

Posta un commento

Morto Pippo Baudo, il saluto di Amadeus e l’ironia di Grillo. Benigni: “Un prodigio della tv”

  Da Maria De Filippi a Lorella Cuccarini , da Amadeus a Beppe Grillo. Poi un commosso Benigni: “Con Pippo una gioia straripante”. Si susseg...