Marotta: “Lookman? Per l’Atalanta non era sul mercato. Un difensore? Al momento no, ma… “
Ringiovanire la squadra e blindare tutti i suoi big. Sono i due obiettivi che l’Inter aveva sul mercato estivo a detta di Beppe Marotta. Obiettivi raggiunti come sottolineato dallo stesso Presidente dei nerazzurri: “Abbiamo rinunciato ad alcune richieste per alcuni nostri calciatori e poi cercato di cogliere alcune opportunità sul mercato – le parole pronunciate a Sky Sport -. Il calcio italiano è ormai di secondo piano, non si possono fare pazzie, dobbiamo essere creativi. Si è parlato di Lookman ma l’Atalanta ha deciso di non metterlo sul mercato”.
“Il nostro modello è quello di puntare sui giovani: lo abbiamo fatto investendo quattro profili con un’età media di 21 anni. Senza dimenticare Pio Esposito – ha proseguito Marotta -. Il tutto d’accordo con l’area tecnica. Stiamo modellando una rosa in sintonia con i programmi di Oaktree. Un altro rinforzo? Non siamo alla ricerca di un difensore perché non abbiamo un’esigenza allo stato attuale. Vediamo se ci saranno opportunità ma il reparto è forte e fornisce grandi garanzie. Non prevedo cambiamenti radicali, se c’è qualcuno andrà via prenderemo un sostituto”. Chiaro il riferimento a Pavard, destinato però a restare a Milano.
Le ultime parole sono Chivu: “Non è un ripiego, lo abbiamo scelto perché è capace di lavorare con i giovani e ha giocato con l’Inter in passato. Fabregas era solo un candidato. Scudetto? Il Napoli è un’autorevole candidata ma noi siamo obbligati a essere protagonisti perché abbiamo una squadra forte”.
Inter-Torino 5-0: show nerazzurro per il debutto di Chivu
L’Inter batte 5-0 il Torino nella prima giornata della Serie A 2025/26, rispondendo di forza alle vittorie di Juve, Napoli e Roma. I nerazzurri dominano in lungo e in largo contro la squadra di Baroni, la sbloccano dopo 18’ con un colpo di testa di Bastoni sugli sviluppi di corner, poi raddoppiano nel finale di primo tempo con un bel destro a incrociare di Thuram. Nella ripresa i granata vanno completamente in tilt e i padroni di casa banchettano con le reti di Lautaro, di nuovo Thuram e Bonny. Splendida manita all’esordio per Chivu, che manda un chiaro messaggio alle rivali scudetto.
Milan, ecco Harder
Il Milan sta per abbracciare il suo nuovo attaccante: Conrad Harder. Raggiunti gli accordi tra le parti. Previsto per domani, martedì 26 agosto, l’arrivo in Italia del giocatore e le visite mediche. Operazione da circa 24 milioni di euro più 3 di bonus e una percentuale sulla rivendita
De Bruyne: “Napoli, un grande gruppo. Con Conte se non lavori… sei fuori”
Intervistato dal Corriere della Sera, il nuovo centrocampista azzurro Kevin De Bruyne ha commentato la sua partenza con gol e tre punti tra le fila del Napoli. Queste le sue dichiarazioni, sul 2-0 col Sassuolo, ma anche su Conte e De Laurentiis: “La vittoria è un buon inizio, ma non serve adesso pensare a cosa accadrà fra tre o quattro mesi. Sappiamo che questo è un grande gruppo in grado di lottare per il titolo, ma non siamo soli. Vogliamo andare avanti anche in Europa e in Coppa Italia, ma mantenere costanza su tre competizioni non è facile, soprattutto perché il club ha già vinto lo scudetto lo scorso anno: ripetersi è più difficile”. Sul suo nuovo allenatore l’ex City ha parlato così: “Diverso, sia per tecnica che per metodo da Guardiola. Conte sa come costruire una squadra compatta, come un blocco unico. Pretende molto dal gruppo e se non lavori per la squadra sei fuori. Fa richieste molto chiare, più giochi con lui più capisci cosa serve per restare ad alto livello. Qui tutti sanno che devono lavorare duramente e fare il loro compito, altrimenti qualcun altro prenderà il loro posto. Questo alza l’intensità e il livello generale”
SKY - Hojlund-Napoli, intesa di massima per l'ingaggio, passi avanti nella trattativa col Manchester United per un prestito con opzione
Come raccontato nelle scorse ore, il Napoli è al lavoro per cercare di portare Rasmus Højlund in maglia azzurra.Proprio in questi istanti è stata raggiunta l’intesa di massima con il calciatore ex Atalanta, e ci sono stati passi avanti anche nella trattativa con il Manchester United sulla base di un prestito con opzione. Il Napoli, però, è intenzionato a chiudere l’operazione eventualmente anche con altre formule. La trattativa infatti potrebbe anche chiudersi con un’intesa su un prestito con obbligo legato ad alcune condizioni (gol, presenze e qualificazione in Champions del club). La cifra trattativa si aggira sui 45 milioni euro. Attualmente il Napoli ha come priorità in questi ultimi giorni di mercato di chiudere per un attaccante, per poi concentrarsi e lavorare al centrocampo dove restano sempre vivi i nomi di Brescianini ed Elmas.
SKY - Il Napoli vuole chiudere il colpo Hojlund entro 48 ore, occhio a Elmas e Brescianini
Come raccontato nelle scorse ore, il Napoli è al lavoro per cercare di portare Rasmus Højlund in maglia azzurra. In giornata è stata raggiunta l’intesa di massima con il calciatore ex Atalanta, e ci sono stati passi avanti anche nella trattativa con il Manchester United sulla base di un prestito con opzione. Il Napoli, però, è intenzionato a chiudere l’operazione anche con altre formule. La trattativa infatti potrebbe anche chiudersi con un’intesa su un prestito con obbligo legato ad alcune condizioni (gol, presenze e qualificazione in Champions del club). La cifra trattativa si aggira sui 45 milioni euro. Attualmente il Napoli ha come priorità in questi ultimi giorni di mercato di chiudere per un attaccante e conta di farlo entro mercoledì 27, per poi concentrarsi e lavorare al centrocampo dove restano sempre vivi i nomi di Brescianini ed Elmas.
Serie A, Udinese-Hellas Verona 1-1
Udinese e Verona si dividono la posta in palio alla prima partita di campionato. Il secondo tempo si rivela decisamente più intenso del primo con due reti, una a testa e tre traverse. Se fosse stato un incontro di boxe, ai punti avrebbero meritato di più i padroni di casa che sono passati prima in vantaggio con Kristensen e poi nel corso della ripresa hanno colpito la traversa con Zarraga e Kamara, due subentrati. Gli ospiti sono stati bravi a restare sempre in partita e a trovare il pareggio con Serdar, poi uscito per infortunio. Tra gli scaligeri buona prova di Giovane, che ha colpito una traversa ed è stato decisivo nell'azione del gol veneto.
Udinese e Verona si dividono la posta in palio alla prima partita di campionato. Il secondo tempo si rivela decisamente più intenso del primo con due reti, una a testa e tre traverse. Se fosse stato un incontro di boxe, ai punti avrebbero meritato di più i padroni di casa che sono passati prima in vantaggio con Kristensen e poi nel corso della ripresa hanno colpito la traversa con Zarraga e Kamara, due subentrati. Gli ospiti sono stati bravi a restare sempre in partita e a trovare il pareggio con Serdar, poi uscito per infortunio. Tra gli scaligeri buona prova di Giovane, che ha colpito una traversa ed è stato decisivo nell'azione del gol veneto.

Nessun commento:
Posta un commento