La Juventus comincia nel migliore dei modi il campionato vincendo all'esordio contro il Parma. Primo tempo bloccato sullo 0-0 con poche emozioni e occasioni da gol, il match si accende nella ripresa. Dopo pochi minuti di secondo tempo M. Pellegrino sfiora il gol, soltanto un intervento di Bremer salva un Di Gregorio battuto. La reazione dei bianconeri arriva, prima Conceicao colpisce il palo, poi al 59' ci pensa David a firmare la rete del vantaggio concretizzando al meglio l'assist di K. Yildiz. La formazione guidata da Tudor dopo il vantaggio non rischia nulla riuscendo a gestire il ritmo della gara ma al minuto 83 l'espulsione di Cambiaso per un fallo di reazione rischia di rovinare i piani. Passano sessanta secondi dall'inferiorità numerica e ci pensa Vlahovic a blindare il successo, l'attaccante serbo riceve il secondo assist della partita di Yildiz e da posizione ravvicinata batte Suzuki. All'Allianz Stadium termina 2-0.
La sfida tra Atalanta e Pisa termina col punteggio di 1 a 1. Primo tempo giocato a ritmi bassi da entrambe le squadre, in cui il Pisa è riuscito a passare in vantaggio al 26' grazie all'autorete di Hien. Nella ripresa l'Atalanta alza il ritmo e trova il pareggio al 50' con il destro piazzato di Scamacca. Dal gol in poi è stato un monologo dei bergamaschi ma la traversa e un ottimo Semper tengono in piedi i toscani che riescono così ad ottenere un punto prezioso.
Ottimo esordio in campionato per il Como, che vince e convince contro la Lazio. Pronti-via e ad inizio ripresa il filtrante illuminante di Nico Paz pesca in profondità Douvikas, bravo a resistere al rientro di Gila e battere Provedel con un preciso diagonale. All'ora di gioco Castellanos pareggia i conti ma, dopo la revisione al VAR, Manganiello annulla per la posizione di partenza irregolare dell'argentino. Pochi minuti dopo un altro argentino, Nico Paz, si conferma in stato di grazia firmando il raddoppio con una punizione magistrale. È il colpo del KO per la Lazio, mai capace di reagire da quel momento in avanti. Nel prossimo turno di Serie A il Como farà visita al Bologna, la Lazio farà il suo esordio tra le mura amiche per ricevere l'Hellas Verona.
Serie A, Cagliari-Fiorentina 1-1
Un pareggio al fotofinish per il Cagliari all'Unipol Domus contro la Fiorentina. Al gol di testa di Mandragora realizzato all'ora inoltrata su cross dalla trequarti di Gudmundsson risponde in pieno recupero la rete di Luperto sugli sviluppi da palla inattiva. Un risultato che può stare anche stretto per la mole di gioco prodotta dai sardi, colpiti alla prima e unica vera chance concessa agli avversari. I viola sono riusciti a scuotersi nella ripresa seppur creando pochi problemi alla retroguardia avversaria e sono stati salvati in più di una occasione dal proprio portiere De Gea, autore di due prodigiosi interventi su Folorunsho e Gaetano. Un punto che alla fine può soddisfare all'esordio ambedue le squadre.

Nessun commento:
Posta un commento