Serie A: Genoa-Lecce 0-0
Inizia con il freno a mano tirato il campionato di Genoa e Lecce, che pareggiano senza reti e soprattutto senza mai dare la sensazione di poter vincere una partita noiosa ed equilibrata. Primo tempo senza squilli, fatta eccezione per l'unica occasione in favore dei rossoblù: sinistro preciso di Carboni deviato da Falcone in angolo. Nel secondo tempo il Genoa attacca con maggiore convinzione ma non trova la porta, il Lecce si difende con ordine e non corre rischi. I cambi non sortiscono gli effetti sperati per i due tecnici, e si arriva alla fine senza che i due portieri debbano compiere gli straordinari.
Serata storica per la Cremonese che passa a San Siro contro il Milan. Esordio amaro per i rossoneri che vanno in svantaggio al 28' quando Baschirotto in area di rigore di testa anticipa tutti e batte Maignan. La formazione guidata da M. Allegri riesce a pareggiare all'ultima azione prima della fine del primo tempo, l'assist di Estupinan è preciso per Pavlovic, da posizione ravvicinata colpo di testa del difensore serbo imprendibile per Audero. Nella riprese comincia meglio il Milan, i padroni di casa costruiscono occasioni da gol, ma a passare è nuovamente la Cremonese con la perla di Bonazzoli, al 61' l'attaccante riceve il suggerimento di Pezzella e in rovesciata spedisce la palla alle spalle di Maignan. I rossoneri provano a rientrare in partita, ma la fase difensiva della squadra di D. Nicola è perfetta, dopo 94 minuti termina 1-2.
Serie A: Roma-Bologna 1-0
Finisce 1-0 la gara tra Roma e Bologna! Dopo lo 0-0 del primo tempo, la Roma trova nella ripresa il gol che sblocca il risultato al minuto 53 con Wesley, autore di un'ottima prestazione, non solo per il gol vittoria. Il Bologna, dal canto suo, è stato pericoloso nei primissimi minuti del secondo tempo, con una traversa colpita da Castro e con Bernardeschi negli ultimi minuti della partita, ma la Roma ha ottenuto alla fine una meritata vittoria. Parte quindi con 3 punti l'avventura di Gasperini alla Roma, mentre il Bologna esce sconfitto e con la preoccupazione per gli infortuni occorsi a Immobile e Casale nel corso del primo tempo.
Serie A: Sassuolo-Napoli 0-2
Il Napoli comincia il suo campionato con il piede giusto e batte in trasferta il Sassuolo 2-0. Sono sufficienti un gol per tempo di McTominay di testa e di De Bruyne su punizione. “Ottimo impatto, stiamo lavorando su concetti europei” dice Conte.

Nessun commento:
Posta un commento