domenica 7 settembre 2025

Calcio-News del 7 Settembre 2025

 KOSOVO - La Federazione: "Rrahmani non sarà disponibile per la prossima partita con la Svezia, è stato dimesso per tornare al suo club", la nota


In un comunicato ufficiale, la Federazione del Kosovo annuncia l'indisponibilità di Amir Rrahmani per la partita con la Svezia e il ritorno imminente a Napoli: "Il capitano della nazionale del Kosovo, Amir Rrahmani, non sarà disponibile per la prossima partita contro la Svezia, che si disputerà lunedì allo stadio "Fadil Vokrri", nell'ambito delle qualificazioni ai Mondiali del 2026. Nonostante il suo grande desiderio di scendere in campo, dopo approfonditi esami medici è stato stabilito che Rrahmani non potrà giocare questa partita a causa dell'infortunio subito venerdì nella partita contro la Svizzera a Basilea. Di conseguenza, il capitano è stato dimesso dalla nazionale per tornare al suo club, dove continuerà le cure mediche per riprendersi il prima possibile e tornare in campo, per poi essere pronto per le partite di ottobre con la maglia del Dardanian contro Slovenia e Svezia", si legge sul sito della Federazione.



Pioli: “Vincere lo Scudetto non mi ha cambiato”


“Vincere quello scudetto non mi ha cambiato, semmai ha cambiato la percezione dall’esterno. Quando vinci allora tutti pesano che quello che hai fatto è positivo. Ti dà una visibilità incredibile, poi soprattutto con il Milan che non vinceva uno scudetto da tempo. Secondo me però è un errore far credere che un allenatore vincente sia solo quello che riesce a vincere lo scudetto. Gli allenatori vengono scelti per raggiungere determinati obiettivi e ogni allenatore che riesce a raggiungere le aspettative del club è un allenatore vincente. Chi salva le squadre che si devono salvare e chi raggiunge l’Europa se quello era l’obiettivo. Io non sono cambiato e non sono più tranquillo perché ho dimostrato di poter vincere lo scudetto. Probabilmente l’aver vinto ti porta più responsabilità e aspettative e allora sono ancora più concentrato per far sì che il mio lavoro sia a quel livello. Devo stare sotto pressione e dimostrare di essere un allenatore di livello”. Così il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, nel corso della lunga intervista rilasciata a DAZN.



Qualificazioni Mondiali, Dzeko fa doppietta


Tempo di pausa campionato e tempo di impegni con le Nazionali: tra qualificazioni ai Mondiali e amichevoli varie sono – come sempre – tantissimi i giocatori che voleranno lontano dal proprio club per seguire gli impegni col proprio Paese. Se l’atalantino Lookman torna in campo con la Nigeria come non accadeva da maggio, Dzeko fa doppietta con la Bosnia e Ferguson va a segno con l’Irlanda. Nel pomeriggio decisivo Vlahovic che trascina la Serbia. In precedenza reti per il compagno David (Canada) e gli interisti Dumfries (Olanda), Lautaro Martinez (Argentina) e Akanji (Svizzera). Si aggiungono anche il napoletano De Bruyne (Belgio) e il viola Gudmundsson (Islanda). Altri protagonisti della Serie A in gol: Gineitis (Torino) con la Lituania, Bayo e Lovric (Udinese) rispettivamente con la Costa d’Avorio e la Slovenia oltre a Coulibaly (Lecce) col Mali. Wesley titolare con Ancelotti nel 3-0 del Brasile sul Cile.


Infinito CR7: doppietta all’Armenia e nuovo record in bacheca


Praticamente ogni partita che gioca Cristiano Ronaldo macina nuovi record. Con la doppietta segnata contro l’Armenia nel suo sesto torneo di qualificazione ai Mondiali, l’attaccante portoghese ha segnato in tutte le 23 stagioni consecutive giocate con il Portogallo (140 gol) e ha segnato la rete totale numero 942 in carriera. Quota mille è sempre più vicina…


Hellas Verona, un centrocampista per Zanetti: contratto annuale per Akpa-Akpro


Innesto per il centrocampo del Verona. Il club scaligero ha infatti ufficializzato l’acquisto di Jean-Daniel Akpa-Akpro. Questo il comunicato: “Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista ivoriano Jean-Daniel Akpa-Akpro, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2026.



Qual. Mondiale 2026, Turchia travolta dalla Spagna, bene Germania e Polonia: i risultati


Serata di qualificazioni ai Mondiali 2026. La Turchia viene travolta dalla Spagna (0-6), una vera e propria lezione di potenza e superiorità tecnica, mentre la Germania batte 3-1 l'Irlanda del Nord. Prestazione solida per i tedeschi, capaci di imporsi con autorità e ottenere tre punti fondamentali in chiave qualificazione. Vince anche la Polonia, che regola 3-1 la Finlandia. Di seguito i risultati di stasera.


Germania-Irlanda del Nord 3-1

Serge Gnabry 7′ (G), Isaac Price 35′(I), Amiri 69′ (G), Wirtz (rigore) 72′ (G)


Lussemburgo 0-1 Slovacchia

Dávid Rigo 90'+7′


Turchia 0-6 Spagna

Pedri 6′, Mikel Merino 22′, 45'+1′, 57′, Ferran Torres 53′, Pedri 62′.


Polonia 3-1 Finlandia

Matty Cash 26′ (P),  Lewandowski 47' (P), Kaminski 54' (P), Källman 89′ (F)


Belgio 6-0 Kazakistan 

De Bruyne 44′ e 85', Doku 45′ e 60', Raskin 52′, Meunier 87′


Super De Bruyne trascina il Belgio! Doppietta e assist nel 6-0 contro il Kazakistan


Il Belgio travolge il Kazakistan 6-0 grazie ad una prestazione da fuoriclasse di Kevin De Bruyne. Nel match del Gruppo J di qualificazioni ai Mondiali 2026 il centrocampista del Napoli si rende protagonista con una doppietta e un assist. E' proprio lui a sbloccare la gara al 42' con un grandissimo tiro da fuori area che s'insacca all'incrocio. Due minuti dopo fornisce il passaggio vincente per il raddoppio di Doku (doppietta anche per lui) e va in rete ancora all'84' con un preciso diagonale di destro, prima di lasciare il campo tra gli applausi del Lotto Park di Anderlecht due minuti dopo. 

Le altre reti del Diavoli Rossi portano le firme Raskin e Meunier. Grazie a questi tre punti conquistati il Belgio aggancia - con una partita in meno - al secondo posto in classifica il Galles, portandosi a solo un punto dalla Macedonia. Di seguito la situazione attuale del girone.


La classifica del Gruppo J:

Macedonia del Nord 11

Belgio 10*

Galles 10

Kazakistan 3

Liechtenstein 0

* una gara in meno



Italia, Gattuso a Sky: "Israele diverso dall'Estonia. Ancora due punte? Domani vedrete"


Il ct dell'Italia Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida contro Israele: "Estonia e Israele sono due squadre strutturate in maniera diversa. Molto fisica l'Estonia, loro di qualità che gioca bene in transizione. Vengono da 6 vittoria e una sconfitta, in salute, non meritava di perdere contro la Norvegia. Possono far male in transizione, bisogna portare rispetto, non sarà facile".


Cambierà qualcosa?

"Vedrete domani, vediamo. Noi dobbiamo ripartire sicuramente da prestazione e certezze, come l'intensità, il voler fare la partita e giocare nella metà campo loro. Bisognerà fare attenzione".


Tanti tiri con l'Estonia, ancora due attaccanti?

"Domani vedremo".


Sulla situazione per la guerra?

"Ho detto che mi dispiace di averli beccati nel nostro girone, è una squadra che gioca bene. Poi fa male vedere cosa sta succedendo e più di questo non voglio dire. Fa male vedere persone e bambini che perdono la vita. Noi dobbiamo fare la partita e siamo qui per questo".


MARADONA - L'ex moglie Claudia torna in Italia: "Ogni punto di Napoli mi parla di Diego"


Claudia Villafane, ex moglie di Diego Armando Maradona, torna in Italia, nel tour che farà tappa anche a Napoli. Ecco le sue parole a La Gazzetta dello Sport: "Sarà difficile trattenere l'emozione, per me è come tornare a casa. Ogni punto della città mi parla di Diego. I Quartieri Spagnoli sono un piccolo angolo di Buenos Aires a Napoli. Il 5 luglio 1984 un giorno indelebile. Non avevo mai visto uno stadio così pieno, tutti erano lì per salutare Maradona. Non eravamo mai soli, ma eravamo felici. Gol più bello? Diego ha segnato tanti gol bellissimi, dalla Mano di Dio a quello del secolo contro l’Inghilterra al Mondiale in Messico. Però il mio preferito è un altro… La punizione in area con la Juventus al San Paolo, il primo successo del suo Napoli contro i bianconeri. Una rete che non si può spiegare, quel pallone si alzò e finì in porta contrastando ogni legge razionale. Maradona era così: unico. La domenica andavo con lui allo stadio. Se vincevamo, tutto bene. Quando si perdeva, non parlavamo fino al lunedì”.


Denis: "Il Napoli vincerà lo scudetto. Per la Champions League dico..."


German Denis, ex attaccante di Napoli e Atalanta, nel corso di un suo intervento a La Gazzetta dello Sport, ha affrontato vari argomenti relativi al mondo del calcio. 


"La mia squadra del cuore? Reggina, Atalanta, Napoli, Independiente.


Ricordo più bello in Italia? La promozione con la Reggina e tanti momenti con l'Atalanta.


Il mio punto debole? Il mancino.


Dove mi sentivo imbattibile? Dentro l'area di rigore.


Pregio? Mi considero un buon papà.

Principale difetto? Sono indeciso.


I miei idoli da bambino? Maradona e Batistuta.


Compagni che mi sono rimasti nel cuore? Lavezzi, Montalto, Liotti.


L'avversario più forte mai affrontato? Thiago Silva. 


Se potessi rigiocare una partita del passato, quale sceglierei? Argentina-Venezuela.


Chi vincerà la Serie A? Napoli.


Chi vincerà la Champions League? Manchester City".


Nessun commento:

Posta un commento

News sportive del 20-02-2026

  Tennis: Berrettini batte Lajovic, è ai quarti a Rio de Janeiro Successo in rimonta per Matteo Berrettini che conquista l’accesso ai quarti...