Serie A, Cagliari-Inter 0-2
Primo Tempo: Primo tempo quasi a senso unico. L’Inter gioca in maniera aggressiva, con un forte possesso palla. Segna Lautaro Martínez, mentre il Cagliari resta chiuso in difesa. Tante le occasioni per i nerazzurri, ma la retroguardia rossoblù regge bene. Nel finale arriva l’infortunio di Belotti, costretto a lasciare il campo: al suo posto entra Prati.
Secondo Tempo: Secondo tempo sulla falsariga del primo, con l’Inter sempre in controllo ma non immune ai rischi: il Cagliari, infatti, in più di un’occasione ha sfiorato il pareggio. Nel finale Chivu azzecca la mossa decisiva: l’ingresso di Esposito cambia la partita e l’attaccante trova il gol che chiude i conti. Finisce 2-0 per i nerazzurri, che tornano a sorridere e recuperano terreno in classifica dopo il pareggio pomeridiano della Juventus contro l’Atalanta.
Serie A, Juventus-Atalanta 1-1
Primo Tempo: Termina sullo 0-1 il primo tempo tra Juventus e Atalanta. Bianconeri che hanno controllato maggiormente il possesso palla e si sono resi più pericolosi degli avversari, sfiorando anche il vantaggio al 2' con il palo colpito da Kaluku. L'Atalanta ha giocato di rimessa e al 46' è passata in vantaggio grazie al gran gol di Soulemana, bravo a sfruttare l'errore di Adzic e ad insaccare con un bel mancino in diagonale.
Secondo Tempo: Il big match tra Juventus e Atalanta termina col punteggio di 1 a 1. Secondo tempo in cui i bianconeri hanno alzando il baricentro mettendo pressione alla retroguardia dell'Atalanta, trovando però il gol solo al 78' grazie ad un errore piuttosto grave di Kossonou, che svirgola malamente cercando di rinviare e regala di fatto il pallone a Cabal che è bravo a battere Carnesecchi con un tocco di punta. Due minuti più tardi la Dea rimane in dieci uomini complice l'espulsione di De Roon per somma di ammonizioni, ma regge l'urto anche grazie a qualche intervento non difficile da parte di Carnesecchi. Secondo pareggio consecutivo per la Juventus, che mantiene l'imbattibilità al pari dell'Atalanta.
Serie A, Como-Cremonese 1-1
Primo Tempo: Vantaggio di misura fin qui meritato per il Como, che ha condotto a lungo le operazioni. In rete Nico Paz che fin lì non aveva brillato ma ha saputo farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. In precedenza padroni di casa pericolosi con Kuhn. Poco da segnalare per una Cremonese fin troppo attendista, che solo nel finale di frazione si è fatta vedere in avanti con un'incursione di Baschirotto.
Secondo Tempo: Rimane imbattuta la Cremonese, che costringe al pareggio il Como. Dopo una prima parte di gara tutta di marca lariana, gli ospiti sono cresciuti alla distanza, trovando il gol con Baschirotto e anche la superiorità numerica (rosso a Jesus Rodriguez). Gli uomini di Fabregas possono senz'altro recriminare per non aver siglato la rete della sicurezza, subendo così il ritorno di un avversario che non ha mai smesso di crederci. Rimane lusinghiera la classifica della formazione di Nicola (due vittorie e tre pareggi fin qui), tutto sommato un buon cammino anche per il Como che deve però imparare a chiudere le partite.

Nessun commento:
Posta un commento