giovedì 27 novembre 2025

Calcio-News del 27-11-2025

 


De Rossi: “Genoa, la prima in panchina al Ferraris che emozione…”


Il Genoa di De Rossi ha un obiettivo chiaro col Verona, vincere la prima in casa. Il mister annuisce: “Intanto non sarà una passeggiata perché il Verona ha dei valori e quindi noi non possiamo solo pensare alla spinta dei tifosi. Se non abbiamo vinto ancora al Ferraris dobbiamo farci delle domande. Forse dobbiamo metterci qualcosa in più”.


In campo non ci sarà Norton per squalifica ma sono pronti Ellertsson o Sabelli. In questo senso Ddr è soddisfatto dal lavoro di questi giorni: “Sono contento della risposta dei ragazzi, penso che arriveremo al match in buone condizioni. A Cagliari – spiega De Rossi – ho visto bene Vitinha e Colombo, ma in generale vedo miglioramenti in intensità. Le palle inattive? Lavoriamo su questo aspetto e abbiamo analizzato certe situazioni”.


La mia prima in panchina al Ferraris: “Sono abituato alle emozioni forti”.


Mondiali Under 17: l’Italia chiude col bronzo!


Terzo posto per l’Italia ai Mondiali U17 in Qatar. Gli Azzurrini del ct Favo hanno battuto ai rigori il Brasile dopo lo 0-0 nei 90′ e hanno conquistato la medaglia di bronzo. Gran protagonista Alessandro Longoni che ha parato il 3° e il 4° rigore dei brasiliani. Alle 17 la finale tra Austria e Portogallo.


Inzaghi confessa il Palermo: “Ritroviamo l’anima…”


A due giorni dal match contro la Carrarese, il tecnico del Palermo Pippo Inzaghi torna a parlare in conferenza stampa. I rosanero non stanno vivendo un momento positivo e vogliono provare a sfruttare la gara di sabato al “Renzo Barbera” per dare segnali di reazione.


“Scelte di formazione a Chiavari? Nessun messaggio. Brunori è il capitano di questa squadra meritatamente, si comporta sempre in maniera eccezionale. Bani era capitano perché ha 300 partite in Serie A e voglio da lui che alzi il livello della squadra. Per me è una scelta normale per un giocatore che deve trascinare i compagni. Da chi ha più esperienza ci aspettiamo tanto per invertire questo trend. Non devo dare segnali a questa squadra perché vi assicuro che si allenano al massimo e non c’è un comportamento sbagliato”, spiega subito l’allenatore.


Allegri: “Vittoria meravigliosa nel derby, ma ora basta…”


Allegri ha presentato in conferenza Milan-Lazio, gara in programma sabato alle 20.45. “La vittoria nel derby è stata meravigliosa ma ora basta, siamo a giovedì. Pulisic difficilmente sarà della partita, Saelemaekers è a posto. Non bisogna perdere di vista l’obiettivo di entrare tra le prime 4. Lazio? Sarà dura, squadra organizzata”


Atalanta show, Palladino sorride: 3-0 in Champions a Francoforte


In Champions arriva la prima vittoria con Palladino in panchina per l’Atalanta: netto 3-0 sul campo di Francoforte con le reti di Lookman, Ederson e De Ketelaere. Tutti i gol nella ripresa, prestazione straripante per la Dea che colpisce anche tre legni (due con Scamacca, uno con Lookman) e domina la partita. I bergamaschi salgono a 10 punti e lottano per la qualificazione diretta agli ottavi.


Inter, altro schiaffo in Europa: perde al 93′ con Atletico!


Inter battuta nel finale (2-1) dall’Atletico Madrid in Champions. Dopo la sconfitta nel derby, non arriva il riscatto per i nerazzurri che vengono da un gol di Gimenez al 93′ su azione da corner. In precedenza le reti di Alvarez e Zielinski. L’Inter resta comunque tra le prime 8 della maxi classifica di Champions.


Champions: Arsenal a punteggio pieno, crollo Liverpool


L’Arsenal è l’unica squadra a punteggio pieno in Champions dopo 5 giornate: i londinesi stendono il Bayern per 3-1 in una serata in cui fa notizia il crollo del Liverpool che perde 4-1 in casa col Psv. Tre gol di Mbappè trascinano il Real Madrid che vince 4-3 in Grecia con l’Olympiakos. Il Psg batte il Tottenham 5-3 con tripletta di Vitinha. Tra le prime otto c’è anche lo Sporting Lisbona che batte il Bruges.


Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

News calcistiche del 3 Febbraio 2026

  Audero: “Il petardo, una martellata all’orecchio. Perché tutto questo?”   Dopo la paura restano i pensieri, qualche acciacco e una tension...