domenica 11 gennaio 2026

Serie A: Lecce-Parma 1-2 Fiorentina-Milan 1-1

 


Serie A: Lecce-Parma 1-2, vittoria in rimonta per i gialloblù. I pugliesi chiudono in 9

Il Parma ribalta il Lecce al Via del mare e conquista tre punti importanti in chiave salvezza. Per i pugliesi secondo ko consecutivo. E pensare che si era messa benissimo per la squadra di Di Francesco, in vantaggio dopo 50″ grazie a Stulic. La gara cambia al 12′ della ripresa, quando Banda si fa espellere per un brutto fallo su Delprato: in vantaggio di un uomo, prima gli ospiti pareggiano su autogol di Tiago Gabriel poi realizzano il gol vittoria con Pellegrino di testa su angolo di Bernabé. Nel recupero rosso anche a Gaspar per fallo di reazione.

Serie A, Fiorentina-Milan 1-1: Nkunku salva i rossoneri al 90’

Il Milan evita il ko nel finale a Firenze, il match con la Fiorentina nella ventesima giornata (la prima del girone di ritorno) finisce 1-1 al Franchi. Nel corso del primo tempo i viola attaccano soprattutto sulla sinistra, con Gudmundsson e Gosens che mettono dentro tanti cross.
I rossoneri sembrano un po’ in affanno, ma con il lavoro di Fullkrug si creano due occasioni colossali: doppia sponda del tedesco per Pulisic, che però in entrambi i casi si divora l’1-0.
Dopo l’intervallo i viola crescono sempre di più, e al 66’ stappano la partita: corner perfetto di Gudmundsson e spizzata decisiva di Comuzzo. Allegri getta nella mischia anche Nkunku, ed è proprio l’ex Chelsea ad evitare la sconfitta per i suoi: destro secco al 90’ su assist di Fofana per il definitivo 1-1.

Nel finale (97’) i padroni di casa colpiscono anche una traversa con il neoacquisto Brescianini. Il Milan continua la sua striscia di risultati utili consecutivi, ma resta a -2 dall’Inter (impegnato in serata a San Siro contro il Napoli). Tocca quota 14 la Fiorentina, che intravede la zona salvezza.

Nessun commento:

Posta un commento

News sportive del 20-02-2026

  Tennis: Berrettini batte Lajovic, è ai quarti a Rio de Janeiro Successo in rimonta per Matteo Berrettini che conquista l’accesso ai quarti...