mercoledì 5 marzo 2025

News Napoli del 05-03-2025

 


Napoli, Olivera a Betsson Sport: "Avrei voluto condividere il campo con Roberto Carlos, i più simpatici sono Juan Jesus, Spinazzola e Buongiorno, pasta e patate con provola è il mio piatto preferito!"

Betsson Sport presenta un’intervista esclusiva con Mathias Olivera, brillante difensore azzurro e della nazionale uruguaiana. Un incontro one to one in cui il calciatore ha aperto il suo cuore ai tifosi, raccontando la sua vita dentro e fuori dal campo.


Olivera si definisce un uomo persistente e ha condiviso alcuni aspetti personali della sua carriera e delle sue passioni. Fin da bambino ha avuto come idolo Martin Cáceres, il difensore del Libertad che in Italia ha vestito le maglie di Verona, Juventus, Fiorentina, Lazio e Cagliari, un calciatore che ha sempre ammirato. "Se avessi potuto scegliere un campione con cui giocare però" confida durante l’intervista "avrei voluto condividere il campo con Roberto Carlos".


Parlando poi di avversari difficili, il difensore uruguaiano non ha dubbi: Luis Suárez è stato l’attaccante che gli ha creato più problemi. 


Fuori dal campo, Olivera ama trascorrere il suo tempo libero con la moglie e la figlia, dedicandosi a lunghe passeggiate sulla spiaggia. È anche un appassionato di cinema e tra i suoi film preferiti c’è La società della neve, che racconta una tragedia realmente accaduta in Uruguay. Per quanto riguarda le serie TV, sta guardando la seconda stagione di Squid Game, quindi niente spoilers!


Sui social, i feed del calciatore si concentrano principalmente sul calcio, ma nella sua vita il giovane si dedica principalmente alla famiglia. Parlando di sua figlia di un anno e mezzo, afferma che è lei a farlo ridere più di chiunque altro. E riguardo al suo ruolo di padre? “Spero di essere un buon papà, ma sarà mia figlia a dirlo quando crescerà”, racconta con umiltà.


L’esperienza a Napoli ha conquistato anche il suo palato: Olivera si è innamorato della pizza margherita, della mozzarella di bufala e soprattutto del caffè, che inizialmente non apprezzava. Tuttavia, il suo piatto preferito resta la pasta e patate con la provola, una vera specialità partenopea.


SERIE A - Napoli-Fiorentina, arbitra Colombo di Como, ecco tutte le altre designazioni


Di seguito i nominativi di arbitri, assistenti, IV Ufficiali, VAR e AVAR che dirigeranno le gare valide per la 28ª giornata del Campionato di Serie A 2024/25 in programma da venerdi 7 a lunedì 10 marzo.


COMO – VENEZIA     Sabato 08/03 h.15.00


AYROLDI


MELI – ALASSIO


IV:       SCATENA


VAR:     MAZZOLENI


AVAR:       CAMPLONE


 


PARMA – TORINO     Sabato 08/03 h.15.00


FOURNEAU


MORO – FONTEMURATO


IV:       PRONTERA


VAR:      AURELIANO


AVAR:        MASSA


 


LECCE – MILAN      Sabato 08/03 h.18.00


DOVERI


DI GIOIA – DI MONTE


IV:     MASSIMI


VAR:     CHIFFI


AVAR:     MARINI


 


INTER – MONZA     Sabato 08/03 h.20.45


ZUFFERLI


BERTI – CIPRESSA


IV:      COSSO


VAR:     GARIGLIO


AVAR:     MERAVIGLIA


 


H. VERONA – BOLOGNA       h.12.30


RAPUANO


TOLFO – ROSSI M.


IV:     PAIRETTO


VAR:     LA PENNA


AVAR:      MARINI


 


NAPOLI – FIORENTINA     h. 15.00


Andrea COLOMBO di Como


CECCONI – DEI GIUDICI


IV:       MARCHETTI


VAR:     MERAVIGLIA


AVAR:     CHIFFI


 


EMPOLI – ROMA     h. 18.00


DI BELLO


PERROTTI – MASTRODONATO


IV:     BONACINA


VAR:      PATERNA


AVAR:       MASSA


 


JUVENTUS – ATALANTA     h. 20.45


SOZZA (foto)


BINDONI – TEGONI


IV:       MARESCA


VAR:      DI PAOLO


AVAR:      AURELIANO


 


LAZIO – UDINESE     Lunedì 10/03 h. 20.45


PICCININI


BACCINI – BERCIGLI


IV:     RUTELLA


VAR:     GHERSINI


AVAR:       DI PAOLO


IL COMMENTO - Mutti: "Lotta scudetto? Napoli, Inter e Atalanta sono superiori alla Juve"


L'allenatore Bortolo Mutti è intervenuto ai microfoni di Radio Marte: "Lotta scudetto? Napoli, Inter e Atalanta sono avanti alla Juve, che ha vinto con il Verona un po' a fatica e mi convince poco. Il campionato se lo giocano le prime tre, forse due, l'Atalanta è stata sfortunata con il Venezia ma non mi sembra molto serena, anche per situazioni interne. Questo è il momento decisivo del campionato: tutte affrontano gare delicate, il Napoli ha entusiasmo ed autostima, l'Inter dal canto suo è quadrata e abituata a vivere momenti del genere, l'Atalanta può essere forse nelle prossime due l'arbitro del torneo, dovendo affrontare Juve ed Inter una dietro l'altro".


IL MATTINO - Napoli, in estate ipotesi scambio Hojlund-Osimhen, a Conte piace anche Lucca


In estate il Napoli dovrà acquistare anche una punta per rinforzarsi e come riportato da Il Mattino sarà importante la cessione di Victor Osimhen. Se l'attaccante dovesse andare al Manchester United come probabile, occhio al 22enne Rasmus Hojlund ex Atalanta che potrebbe finire nell'affare come possibile contropartita tecnica previo il placet di Antonio Conte. Il quale, nel frattempo, sembra sia rimasto piacevolmente impressionato dalla crescita di Lorenzo Lucca.


Nessun commento:

Posta un commento

Morto Pippo Baudo, il saluto di Amadeus e l’ironia di Grillo. Benigni: “Un prodigio della tv”

  Da Maria De Filippi a Lorella Cuccarini , da Amadeus a Beppe Grillo. Poi un commosso Benigni: “Con Pippo una gioia straripante”. Si susseg...